Seguici su
Cerca

Servizi scolastici

L’ufficio raccoglie le iscrizioni/disdette, fornisce informazioni in merito a tariffe, agevolazioni e detrazioni fiscali.

Municipium

Competenze

 

  • Servizi di pre scuola e post scuola (far trascorrere agli alunni il tempo del pre e post scuola nella stessa struttura scolastica di frequenza, in un ambiente accogliente e protetto impegnandoli in attività espressive, ludico-ricreative, formative e di socializzazione; sostenere le famiglie nella conciliazione dei tempi familiari e dei tempi di lavoro mediante la possibilità di affidare i bambini ad un servizio di accoglienza all’interno della scuola curato da personale con specifica preparazione)
  • Mensa
  • Trasporto alunni
  • Centro estivo comunale
  • Assegno di maternità
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Palazzo comunale

Piazza Giuseppe Garibaldi, 1, 26029 Soncino CR, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

La refezione scolastica per le scuole primaria del capoluogo e secondaria di primo grado è assicurata dalla ditta aggiudicataria dell’appalto ed è svolta secondo le modalità previste dal contratto. E’ svolto in collaborazione con l’ATS Val Padana per garantire una corretta alimentazione, nel rispetto della normativa regionale e comunitaria.

Il Comune, in collaborazione con il Centro per l’educazione degli Adulti e l’Istituto Scolastico comprensivo, organizza corsi di alfabetizzazione per adulti stranieri.

Orari di apertura dell'ufficio: 

  • lunedì 09:00 - 12:45 
  • martedì 09:00 - 12:45 
  • mercoledì 09:00 - 12:45 
  • giovedì 14:00 - 17:00
  • venerdì 09:00 - 12:45 
  • sabato 09:00 - 12:45 

Nel periodo estivo (dal mese di Giugno a tutta la prima settimana di Settembre) l'orario di apertura è il seguente:

DAL LUNEDI' AL SABATO solo il mattino dalle 9:00 alle 12:45, pomeriggio CHIUSO.

Ultimo aggiornamento: 29 luglio 2024, 08:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot